E’ pronta la squadra di Forza Italia per le prossime elezioni regionali. Il partito di Silvio Berlusconi schiera una nutrita truppa di amministratori locali, tra sindaci e assessori. Ecco chi sono:

Miriam Arabini – Assessore ai servizi sociali a Busto Arsizio. E’ stata eletta con 156 voti nella lista civica che faceva capo ad Antonelli ma da qualche mese è confluita in Forza Italia. E’ un avvocato con un’esperienza nel campo della difesa delle aziende e delle strutture sanitarie.

Donatella Fraschini – Consigliera comunale a Busto Arsizio nelle fila di Forza Italia. E’ un medico pediatra e fa parte del Comitato scientifico AIAS Busto Arsizio.

Laura Frulli – Imprenditrice, è consigliera comunale con delega al turismo e al commercio del comune di Luino. Si candidò alle elezioni comunali di Luino del 2015 e prese 358 preferenze.

Elena Piantanida – Nel 2017 ha sfiorato la vittoria come candidata sindaco alle ultime elezioni amministrative a Ferno, città nella quale ha ricoperto anche il ruolo di assessore nell’amministrazione precedente. E’ un medico di base a Ferno dal 1994.

Luca Marsico – Consigliere regionale uscente. Venne eletto tra le fila del PDL con 4.230 preferenze e, alla dissoluzione del Popolo della Libertà, andò con Forza Italia. E’ un avvocato che è in politica dal 1996, quando venne eletto consigliere presso la Comunità Montana della Valceresio.

Simone Longhini – E’ un giornalista, attualmente consigliere comunale a Varese. Nel 2006 ha fondato l’Associazione “Circolo della Libertà Varese” e ha iniziato l’incarico come consigliere Comunale a Varese. Dal 2011 alle ultime elezioni è stato Assessore alla cultura.

Pietro Zappamiglio – E’ l’attuale sindaco di Gorla Maggiore, dove nel 2015 vinse con il 62% delle preferenze. Professionalmente parlando è un ingegnere civile.

Angelo Palumbo – Storico politico di Cassano Magnago, è in consiglio comunale da 16 anni, senza mai perdere una seduta. L’anno scorso è stato rieletto nella lista civica del sindaco Poliseno con ben 723 preferenze ed è stato riconfermato nella carica di presidente dell’assise civica. E’ un fiscalista e contabile.