Eccoli tutti i nomi in corsa per le elezioni politiche del 4 marzo con il simbolo del Movimento 5 stelle. Avevamo già visto i candidati in lizza nelle liste dei collegi plurinominali (oltre che quelli per le elezioni lombarde) ed ecco adesso i nomi dei 5 collegi uninominali della provincia di Varese.

Cominciamo dalla Camera, per la quale esistono 3 collegi su tuta l’area provinciale. In quello di Varese la candidata scelta dai 5 stelle è Valentina Licausi, varesina, ha studiato al Politecnico di Milano ed è anche candidata nel collegio plurinominale. Per il collegio di Gallarate è stata scelta Alessandra Viola, anch’essa candidata anche nel collegio plurinominale. Infine, sempre in corsa per la Camera dei deputati, sarà Monica Gliera, impiegata commerciale in una multinazionale, dal 2012 nel Movimento 5 stelle dove si è impegnata nell’organizzazione di eventi e banchetti sul territorio e nella lotta contro la violenza sulle donne.

Al Senato, invece, saranno due volti noti a rappresentare il movimento nei collegi plurinominali. A Varese correrà Gianluigi Paragone, già volto noto del giornalismo e della televisione, mentre nel collegio di Busto/Como ci sarà Paola Macchi, consigliera regionale uscente.

Intanto il Movimento ha annunciato che tornerà a Varese uno dei suoi volti più noti: Alessandro Di Battista. Il politico, che ha scelto di non correre alle prossime elezioni ma che sta tirando la volata al Movimento, sarà ancora una volta in Piazza del Podestà. L’appuntamento è giovedì 8 febbraio alle 19.

Ecco tutti i nomi dei candidati nei collegi uninominali in Italia per il Movimento 5 stelle.