Giornata nel Luinese per Samuele Astuti, candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali del 4 marzo, per una serie di appuntamenti e incontri faccia a faccia con gli abitanti del territorio. Astuti ha parlato con lavoratori, commercianti, giovani e pensionati, ascoltando le richieste ed esponendo idee e proposte per la Regione Lombardia.
«É stata un’occasione utile di confronto e ringrazio davvero tutte le persone che ho incontrato per questa opportunità: è importante ascoltare e coinvolgere i cittadini, perché permette di comprendere meglio le loro necessità. C’è bisogno di ascolto per avviare un percorso che va costruito insieme: nulla va calato dall’alto» ha commentato Samuele Astuti. Il candidato ha poi sottolineato come il territorio luinese sia “una zona che presenta delle spiccate eccellenze da valorizzare, il più evidente è quello turistico, ma anche dei punti sui quali bisogna lavorare per risolvere le criticità.
Il Luinese è certamente una zona di frontiera che troppo spesso si è sentito abbandonato dal livello regionale. Un territorio di frontiera non deve peró essere sinonimo di periferia, ma anzi zona che deve essere messa al centro di un adeguato rilancio che parta dalla valorizzazione delle eccellenze».
Astuti ha così annunciato per i prossimi giorni una serie di incontri specifici aperti ai cittadini e agli amministratori locali “per stare dalla parte di tutti coloro che quotidianamente affrontano delle difficoltà, i frontalieri certamente e i lavoratori e aziende penalizzate dalla carenza di infrastrutture e da una mobilità per i pendolari verso Milano che va efficientata».
Astuti nei prossimi giorni farà ancora tappa nel nord della provincia, in particolare, in Valcuvia.