Comincia la campagna elettorale di Liberi e Uguali in provincia di Varese. All’iniziativa, che affronterà il tema della tutela del lavoro e dell’elusione delle multinazionali, saranno presenti Giuseppe Civati (segretario di Possibile e candidato a Bergamo e Brescia), Elly Schlein (europarlamentare di S&D) e Giulio Cavalli. Insieme ai tre “big” ci sarà Stefano Catone (candidato capolista alla Camera per LeU in provincia di Varese) e gli altri candidati del territorio.

«Un tema globale, come quello dell’elusione delle multinazionali – spiega Stefano Catone -, ma che ha effetti diretti sul lavoro nei nostri territori: è proprio di oggi la notizia secondo la quale Amazon avrebbe brevettato un braccialetto in grado di monitorare e tracciare i movimenti dei lavoratori». «Dobbiamo guardare – conclude Catone – a una conversione ecologica dell’economia, che riduca le disuguaglianze e che offra nuove opportunità di impiego, e alla ricostruzione di vere tutele per chi lavora».

L’appuntamento è per sabato 3 febbraio, alle ore 17.30, presso il circolo di San Fermo in via Brennero, 64. A seguire, un momento di incontro e confronto diretto con i candidati.