“Noi con l’Italia” si è presentata questa mattina (3 febbraio) a Varese con tutti i candidati che correranno alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo.

«Siamo quelli che vogliono rappresentare la componente moderata del centrodestra. Rappresentiamo la tradizione cattolica, liberale, riformista del paese. Vogliamo rappresentare un voto di buon senso, di concretezza e realismo dato a chi sa che per cambiare le cose ci vuole impegno. Non è con i “vaffa” che si cambia il Paese ma rimboccandosi le maniche e mettendosi a lavorare ed è quello che abbiamo fatto in questi anni e che faremo», ha detto il Presidente del Consiglio regionale Raffale Cattaneo prima di presentare i candidati. 

«Si tratta di una squadra unita e competente. Siamo determinati a fare un buon risultato. La nostra campagna elettorale si qualificherà per i contenuti e le proposte: abbiamo candidati che provengono da tutti i settori. È una squadra di altissima qualità che darà il massimo per ottenere un risultato importante».

A prendere la parola sono stati poi i candidati che si sono presentati, uno alla volta, spiegando le motivazioni che li hanno spinti ad appoggiare la lista “Noi con l’Italia”.

Tra gli altri, Enrico Zanetti, deputato, candidato capolista, che ha spiegato: «Siamo una coalizione di centrodestra, innanzitutto perchè pensano che su temi importanti come quelli della sicurezza e dell’immigrazione clandestina servano parole di fermezza. Non avremo mai i toni beceri che, purtroppo, talvolta vengono usati ma su questi temi crediamo che debba esserci chiarezza. Ci baseremo su una politica che ha matrice cattolica e liberale e non antieuropeista. Varese è uno dei territorio sui quali potrò portare avanti meglio la mia azione politica, concentrandomi sui temi dell’economia del fisco e dello sviluppo. Sarò al fianco di tutti i candidati durante questa campagna, cercando di ascoltare e portare a Roma le istanze che arrivano dal territorio». A conclusione della conferenza, al deputata è stata regalata una maglietta dell’Inter con stampato il suo nome e in omaggio al calciatore.

Gli altri candidati: il Candidato Capolista di Noi con l’Italia alla Camera dei deputati perVarese (Collegio 1 – Lombardia 2) sarà Enrico Zanetti (44 anni, deputato NCI, Commercialista e revisore legale), seguono Filomena Roviello (57 anni, Mamma e commerciante), Mattia Premazzi (42 anni papà, sindaco e imprenditore) e Cinzia Milan (Mamma, docente). Il candidato NCI al Senato di Varese sarà Paolo Aliprandi (49 anni, papà e dirigente pubblico).

Questa mattina è stata presentata anche la squadra che correrà per le elezioni regionali che sosterrà il candidato governatore Attilio Fontana: il capolista è Raffaele Cattaneo (55 anni, papà e Presidente del Consiglio regionale), Donata Mina Stocchi (68 anni, nonna, vicesindaco, già Presidente dell’associazione dei comuni italiani di frontiera), Giorgio Ginelli (57 anni, papà, sindaco e medico) Carla Torno (66 anni, mamma, imprenditrice), Antonio Tori (70 anni, papà, nonno e medico), Greta De Francesco (29 anni, Praticante avvocato), Gianfranco Felletti (72 anni, commercialista) e Paola Villa (54 anni, Informatore medico).