Sette candidati presidenti per la poltrona di Governatore della Lombardia. Sembra essere definitivamente delineato il panorama delle candidature per le elezioni regionali lombarde del 4 marzo.

Le due coalizioni più grandi sono quella di centrodestra, guidata dall’ex sindaco di Varese e leghista Attilio Fontana, e quella del centrosinistra che candida il Pd Giorgio Gori attuale sindaco di Bergamo.

Sempre dal bergamasco arriva anche la candidatura di Dario Violi per il Movimento 5 Stelle. A sinistra troviamo invece due candidati governatore: Onorio Rosati sostenuto da Liberi e Uguali e Massimo Gatti della lista Sinistra per la Lombardia.

Infine, ci sono Giulio Arrighini, candidato di “Grande Nord” e la candidatura di estrema destra di Angela De Rosa sostenuta da Casapound.

GUARDA TUTTI I CANDIDATI PRESIDENTE

A Varese all’Ufficio centrale circoscrizionale, entro il termine delle 12 previsto per le presentazioni, sono state registrate ben 19 liste.

GUARDA I CANDIDATI DI TUTTE LE LISTE

Sono: Casapound, Pensionati, Liberi e Uguali, Fontana Presidente, Movimento 5 stelle, Gori presidente, Italia Europa per Gori Insieme, Grande Nord, Lombardia progressista Sinostra per Gori, Partito Democratico, Fratelli D’Italia, Noi con L’Italia, Lega, Forza Italia, Obbiettivo Lombardia per le autonomie Gori Presidente, Parisi con Fontana Energie per la Lombardia, Sinistra per la Lombardia, Civica Popolare per Gori, Più Europa.