Parte ufficialmente dalla stazione delle ferrovie di Nord di Varese la campagna elettorale di Emanuele Monti, candidato consigliere con la Lega per la Regione Lombardia.

Al suo fianco Monti ha voluto il senatore uscente, nonché nuovo candidato, Stefano Candiani per lanciare la promessa di maggiore sicurezza con lo slogan “Prima i nostri, prima la nostra gente”.

«Siamo invasi – ha spiegato Monti dal predellino del camper con il quale farà la sua campagna elettorale -. Si tratta di una constatazione dettata dalla percezione e dai numeri: le piazze e le stazioni sono invase da immigrati ed è ora di rei basta. Noi lo faremo: non devono essere gli immigrati ad essere colpiti ma questo sistema buonista che nella destinazione delle risorse li mette davanti ai bisogni e ai problemi della nostra gente».

Prima di partire per gli appuntamenti elettorali della domenica Monti ha anche aggiunto una nota personale: «a marzo diventerò papà – ha raccontato – questo mi ha fatto riflettere ancora di più sul futuro. Dobbiamo fare come in Francia, lì i soldi vengono dati ai francesi e le nascite sono in aumento».