La sfida lanciata da Donatella Fraschini nella sua serata di presentazione a villa Tovaglieri come candidata consigliere alle Regionali del 4 marzo, è quella di battere l’astensionismo, il pericolo numero uno. La sfida della Fraschini è stata accolta da Lara Comi, Carmine Gorrasi e soprattutto da Gigi Farioli.
A questa preoccupazione Fraschini, che è anche consigliere comunale a Busto Arsizio, ha deciso di rispondere con l’impegno nel movimento di Forza Italia «mettendo a disposizione la mia decennale professionalità nel rapporto con la malattia ma ancor di più con le persone, per prendermi carico e farmi portavoce dei bisogni dei cittadini».
Efficienza e semplificazione sono le parole chiave usate per raggiungere l’obiettivo. Ecco perché i presenti hanno sottolineato la fondamentale importanza della sua candidatura proposta dal movimento politico cittadino, a partirre da Carmine Gorrasi (candidato alla Camera), sostenuta da Lara Comi che ne ha osannato la competenza e la capacità di essere multitasking, apprezzata dal candidato al Senato Gigi Farioli.
Tra i temi forti, sviluppati da Donatella Fraschini per la Regione spiccnao la sanità, il welfare per i giovani e la formazione.
Alla serata era presente anche il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli che ha infine sottolineato l’importanza di un governo Regionale che faccia fronte alle esigenze delle amministrazioni comunali e quindi ben vengano figure che conoscono la realtà del territorio come la candidata Fraschini.