La gestione della procedura per l’affidamento a terzi dell’attività ospedaliera di Cuasso al Monte é stata assegnata ad un consulente dall’Asst Sette Laghi.
Sulla questione é intervenuto Samuele Astuti, candidato capolista del Pd al Consiglio Regionale: “Il governo di centrodestra della Regione Lombardia non si é mai occupato concretamente dell’ospedale di Cuasso. Sono anni che gli amministratori locali chiedono alla Regione di intervenire su una situazione difficile per il presidio sanitario. Il fatto che dopo tanto tempo l’unica misura intrapresa sia quella di affidare la gestione delle operazioni a un consulente dimostra per l’ennesima volta l’incapacità dell’amministrazione di centrodestra di prendere delle decisioni serie”
“Noi vogliamo costruire una Lombardia che si interessi e valorizzi ogni parte del proprio territorio – prosegue Astuti- i presidi sanitari locali sono importantissimi ma non si può continuare con questa gestione. La sanità lombarda va ripensata su un nuovo modello, improntato sulla collaborazione tra pubblico e privato e sulle esigenze specifiche di ogni territorio, avendo come priorità garantire il bene di tutti i cittadini“.
Samuele tu dici che ci deve essere una collaborazione tra pubblico e privato. Cosa intendi dire? Riproponi il modello Formigoni? Non sarebbe meglio riformare la sanità pubblica, migliorandola sia dal punto di vista produttivo ma sopratutto dal punto di vista qualitativo, cosa che ultimamente lascia molto a desiderare
Parole. Parole. e ancora parole! Tanto dopo il 3 marzo non fregherà più nessuno dell’Ospedale di Cuasso! (Così come tante altre cose “promesse”!!!
Scommettiamo?
Finalmente anche il Segretario provinciale del PD, Samuele Astuti, si interessa della situazione dell’Ospedale di Cuasso al Monte. Interesse ad orologeria ? Visto che detto problema si trascina da anni e anni, ma mai sono state proposti progetti reali al riguardo. Astuti, quale soluzione proponi? Quale dovrebbe essere il nuovo modello di collaborazione tra pubblico e privato, come ha chiesto anche Marcello nel suo commento ? Ha ragione anche Fabio nel dire che sono parole, parole e parole. Sarebbe opportuno che tu Segretario provinciale PD e Alfieri Segretario regionale PD proponeste ai Cittadini della Valceresio un reale progetto e non soltanto parole. Oltretutto abbiamo l’esempio dello scarso interesse che avete avuto quando si è trattato del progetto di costruire il Polo Materno-infantile al Del Ponte anziché al Circolo. Antonio Costantino e Martino Pirone