Maria Angela Buttiglieri, candidata alle Regionale per Fratelli d’Italia, si è presentata ieri mattina (giovedì) a Villa Tovaglieri. Al suo fianco due big della politica regionale e nazionale come Mario Mantovani e Daniela Santanchè. La candidata di Fratelli d’Italia ha espresso la volontà di impegnarsi per la sanità, facendo valere la sua grande esperienza nel settore in quanto medico chirurgo e dirigente sanitario in diverse strutture della zona.

La Buttiglieri è, infatti, laureata in medicina con specializzazioni in anestesia e rianimazione ed igiene e medicina preventiva: «Vivendo il mondo della sanità da dentro vorrei portare il mio contributo, a partire dai miglioramenti necessari da apportare alla riforma sanitaria approvata nella scorsa legislatura – spiega – mi riferisco in particolare alla presa in carico dei malati cronici che sta creando molte preoccupazioni».

Mario Mantovani ha elogiato la compagna di partito (entrambi hanno recentemente lasciato Forza Italia per passare nelle fila del partito guidato da Giorgia Meloni, ndr): «Sono sempre stato fedele al mio presidente ma Forza Italia non può essere più la mia casa – ha spiegato Mantovani – mai e poi mai potrei accettare un possibile governo con il Pd senza che vi sia una vera alleanza. Da quello che ho capito in Forza Italia questa ipotesi non viene scartata a priori».

Per Daniela Santanchè, impegnata in un tour tra i vari collegi dove è stata candidata, «era molto importante essere qui da Maria Angela, per sostenerla e per portare un chiaro messaggio che l’Italia che vogliamo non è quella dei centri sociali che picchiano i nostri carabinieri e del dibattito surreale sul fascismo – spiega e  conclude – Renzi ha preferito chiamare il direttore del Museo Egizio invece del brigadiere dei carabinieri pestato da un estremista dei centri sociali. Noi stiamo da una sola parte, dalla parte delle nostre forze dell’ordine che rischiano la vita ogni giorno per pochi soldi».