Domani, sabato 17 febbraio, i candidati alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo, Andrea Pellicini e Simona Ronchi, entrambi di Fratelli d’Italia, saranno con un gazebo a Ponte Tresa in Piazza Gramsci dalle ore 10:00 alle 13:00.
Sara’ l’occasione per i due esponenti del partito di Giorgia Meloni per confrontarsi con i cittadini di uno dei più importanti comuni di frontiera.
In questi anni, il Sindaco di Luino Andrea Pellicini si è sempre battuto in prima linea per la tutela dei diritti dei lavoratori frontalieri, portando avanti anche duri confronti con le forze politiche ticinesi, autrici di comportamenti discriminatori nei confronti dei nostri connazionali.
Allo stesso modo, Simona Ronchi, Consigliere Comunale a Luino e Assessore della Comunità Montana Valli del Verbano, ha promosso e condiviso tutte le mozioni di sostegno al tema dei frontalieri.
Lavena Ponte Tresa è, inoltre, una fervida realtà commerciale in cui esercitano la loro attività numerosi imprenditori. I candidati alle elezioni avranno così modo di confrontarsi con loro sul tema dell’introduzione della Zona Economica Speciale (ZES) nei territori di frontiera.