Il Varesotto ha sempre affascinato e grazie alle meraviglie del suo territorio, si pensi alla Via Sacra verso Santa Maria del Monte solo per citarne una, è sempre di più meta di turismo.

Fondamentale quindi, per chi si candidata ad entrare in Consiglio regionale, avere nel proprio programma il rilancio e il potenziamento del turismo.

Su questo tema ha voluto dire la sua anche Marco Colombo, Sindaco di Sesto Calende, in corsa per il Pirellone per la Lega, che sottolinea due aspetti importantissimi, volano di sviluppo per la nostra provincia: il turismo religioso e il turismo legata alla passione della vela.

“Siamo la provincia dei Sette Laghi, e proprio negli ultimi anni abbiamo visto finalmente svilupparsi queste grandi risorse – spiega Marco Colombo -. Quello che porterò avanti in Regione consiste nel rilancio dei nostri Laghi e delle attività sportive e non solo che girano intorno a questa realtà”.

Ma da non dimenticare, anzi proprio da valorizzare sempre di più, il forte richiamo del turismo religioso. “Dobbiamo creare dei percorsi in provincia che offrano ai visitatori giri completi dei luoghi di grande interesse religioso che abbiamo sul nostro territorio, in primis, ovviamente, Sacro Monte ed Eremo di Santa Caterina del Sasso. Ma anche l’abbazia di San Donato a Sesto Calende e tutti gli altri numerosissimi monumenti che abbiamo sul territorio” conclude Colombo.