«Sala civica vietata a Grande Nord. A Uboldo non conoscono le leggi né tantomeno il concetto di democrazia. Abbiamo presentato un esposto al Prefetto di Varese per diffidare l’amministrazione comunale dall’impedirci l’utilizzo della sala civica per la presentazione delle liste elettorali di Grande Nord».

Ad annunciarlo è l’avvocato Desirée Pagani, consigliere comunale ad Uboldo e candidato per Grande Nord alle elezioni regionali, dopo che il segretario comunale di Uboldo ha bocciato, inaspettatamente, la richiesta del movimento nordista di utilizzare la sala civica del Comune di Uboldo per la presentazione della lista di Grande Nord, in programma questa sera, giovedì 1 febbraio.

La candidata di Grande Nord Desirée Pagani ha detto di aver presentato ieri un esposto urgente al Prefetto di Varese per diffidare il Comune di Uboldo dalla violazione delle disposizioni in materia elettorale sull’uso dei locali comunali, concedendo la sala civica a Grande Nord entro i termini di chiusura della campagna elettorale.