È una settimana – un’altra – di appuntamenti elettorali a Lonate Pozzolo. Segnata, tra l’altro, dal primo confronto pubblico tra i tre candidati.

Parte il centrodestra: questa sera – lunedì 28 maggio, vedi qui – arriva il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per l’incontro sui temi di Malpensa e sanità (la coalizione  di centrodestra ha scelto di proporre una serie di serate tematiche).

Nadia Rosa prosegue invece con la presentazione della sua squadra, Uniti e Liberi: questa settimana tocca a Sant’Antonino, martedì 29 maggio, alle 21, nella Sala delle Associazioni all’ex scuola media di via Madonna 5.

Mercoledì invece c’è quello che si può considerare piatto forte della settimana: il primo confronto pubblico tra i tre candidati sindaci, organizzato dalla parrocchia di Lonate e ospitato all’oratorio (qui i dettagli). Sarà appunto il primo confronto a viso aperto, in una campagna elettorale che si è man mano scaldata nelle ultime settimane anche nella polemica tra i diversi candidati, su temi come il ruolo dei partiti e sul confronto con gli enti superiori, sulla trasparenza, sull’eterno tema del centro sportivo.