La segreteria nazionale della Lega Lombarda ha ratificato questa sera ufficialmente i nomi dei candidati alle Elezioni Regionali. Questa è la lista Lega ufficiale per le elezioni regionali per la Provincia di Varese:

TIZIANA BORTOT
Tiziana Bortot, responsabile dei Servizi finanziari dei piccoli Comuni della Valcuvia, è una professionista radicata sul territorio. Lavorando a contatto con le persone nella pubblica amministrazione, ha una profonda conoscenza sia dei problemi dei cittadini che delle esigenze degli amministratori. Attiva in ambito culturale e nella difesa del territorio e dell’ambiente alpino e prealpino, è responsabile per la Provincia di Varese dell’Associazione Culturale Terra Insubre.

MARCO COLOMBO
Marco Colombo è sindaco di Sesto Calende dal 2009.
Imprenditore, è titolare di un’azienda leader nel settore dell’impiantistica tecnologica.
Ha maturato un’ampia esperienza anche all’interno di organismi con l’Upel e il cda dell’Autorità del Bacino Lacuale dei Laghi di Maggiore, Comabbio, Monate e Varese.

FRANCESCA BRIANZA
Francesca Brianza è assessore uscente della giunta Maroni. È entrata nell’esecutivo regionale ad ottobre 2015, come assessore con delega al Post Expo, Reddito di autonomia e inclusione sociale Volontariato, associazionismo e terzo settore, Conciliazione, Pari opportunità e ai Rapporti con la Confederazione Elvetica. È stata assessore in Provincia di Varese alla Cultura e sindaco di Venegono Superiore.

GIUSEPPE LONGHIN
Giuseppe Longhin è nato a Gallarate ed è un imprenditore affermato. È Capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, oltre che responsabile degli Enti locali del partito. Si batte ogni giorno contro i disservizi che pesano sui cittadini.

ROSSA FERRAZZI
Rosa Ferrazzi, di Induno Olona, è capogruppo di minoranza della coalizione di centrodestra nel suo Comune. È docente di matematica nella scuola secondaria di primo grado da 35, e ha sempre insegnato nella Valceresio. È stata assessore e vicesindaco di Induno.

EMANUELE MONTI
Emanuele Monti è Consigliere regionale uscente, ruolo grazie al quale ha portato avanti numerose battaglie per il territorio della Provincia di Varese. Ha aderito alla Lega fin da giovanissimo, facendo militanza politica nel Movimento Giovani Padani. Si è fatto le ossa come consigliere comunale a Varese per ben due mandati. È responsabile commerciale Italia del Gruppo L’Oréal Kerastase & Shu Uemura.

PIERANGELA VANZULLI
Pierangela Vanzulli è vicesindaco e assessore al Patrimonio di Saronno. È stata vicesindaco e assessore a Gerenzano per quattro mandati, è entrata nella Lega nel 1994. Ha guidato come segretario il partito a Gerenzano. Da 15 anni ha un appuntamento settimanale per i Cattolici Padani su Radio Padania.

GIAMPIERO REGUZZONI
Giampiero Reguzzoni è consigliere regionale uscente. Esponente di primo piano della Lega di Busto Arsizio, ha ricoperto diversi incarichi amministrativi a livello cittadino, arrivando fino alla carica di vicesindaco nel precedente mandato.


Tags: