Anche “Noi con l’Italia” ha formalizzato i candidati in lista per le elezioni politiche. Ecco i varesini in lizza:

Candidati al Collegio proporzionale di Varese per la Camera dei Deputati

Enrico Zanetti classe 1973 commercialista e revisore legale. Deputato di Noi con l’Italia.

Roviello Filomena detta Mina 57 anni , sposata da 30 anni, mamma di una figlia di 26 anni. Imprenditrice commerciale nel settore di materiali per l ‘edilizia, dal 1996 prosegue l’ attività fondata dai propri genitori. Sempre attenta al settore socio-politico, ha maturato esperienza nell’attività politica all’interno della Democrazia Cristiana nell’attività amministrativa quale consigliere di circoscrizione nella zona Crenna/Ronchi/Moriggia di Gallarate. L’impegno sociale si è sviluppato negli anni nel mondo cattolico sempre a contatto con la realtà giovanile e quale componente attiva dei Consigli Pastorali locali e Decanale della zona di Gallarate.

Mattia Premazzi classe 1975. Sposato con Samuela Ferrazzetta, due bambini Massimo e Vittoria di 6 e 3 anni. Laureato in economia aziendale alla LIUC di Castellanza, Master universitario in Direzione del personale e organizzazione del lavoro. Imprenditore nell’ambito del real estate, si occupa di sviluppo e gestione di progetti immobiliari in particolare nel settore turistico e alberghiero. Dal 2014 ricopre la carica di Sindaco del comune di Venegono Inferiore e dal 2016 è rappresentate dell’assemblea dei Sindaci dell’ASST dei sette laghi, con il compito di coordinamento delle esigenze del territorio nei confronti dell’azienda socio sanitaria.

Cinzia Milan, coniugata e mamma di due ragazze. Docente specializzata per l’integrazione di studenti diversamente abili. Da 8 anni impegnata in un progetto pilota interistituzionale di accoglienza e alfabetizzazione e inclusione di ragazzi neoarrivati in Italia. Da 12 anni impegnata nel gruppo provinciale che fa riferimento a Raffaele Cattaneo per le politiche giovanili e immigrazione. Candidata nella lista di Varese Popolare per le elezioni comunali del 2015.

Candidato al Collegio proporzionale di Varese, Como, Sondrio e Lecco per il Senato

Paolo Aliprandi 49 anni, sposato da 10 anni, due figlie di 7 e 2 anni. Esperienza lavorativa come commerciale nel settore dell’Informatica e del Web ed esperto di formazione professionale. Dal 2002 al 2012 Assessore alle Politiche del Territorio a Cassano Magnago.