L’assessore regionale allo sport, l’olimpionico Antonio Rossi è il capolista della Lista Fontana a Milano. Dopo esser stato il presentatore d’eccezione nell’incontro di Varese con le candidate donne per il consiglio regionale, lunedì duetterà con Attilio Fontana.

Lombardia è impresa è il tema dell’incontro che si terrà alle 18.00 nei locali dell’hotel Melià in via Masaccio 19 a Milano.

Antonio Rossi è nato a Lecco il 19 dicembre 1968, è campione olimpionico e mondiale di Canoa Kayak. É il minore di cinque fratelli. É sposato ed ha due figli.
Appartenente al Gruppo sportivo della Guardia di Finanza dal 1988, ha conquistato numerose medaglie in competizioni nazionali, europee e mondiali. Tra queste: un bronzo alle Olimpiadi di Barcellona (1992), due ori alle Olimpiadi d’Atlanta (1996), un oro alle Olimpiadi di Sydney (2000), un argento alle Olimpiadi di Atene (2004), tre ori ai Campionati del mondo.

Nel 2013 Roberto Maroni lo ha voluto nella sua giunta per la delega allo Sport. Attilio Fontana ha voluto confermargli la fiducia affidandogli un ruolo importante nella campagna elettorale.