Era il grande favorito, e ce l’ha fatta: Luca Baglioni è il nuovo sindaco di Agra, che si presentava con una lista in forte continuità col passato: fra i suoi componenti figura difatti Ernesto Griggio, il sindaco uscente. La lista di Baglioni ha totalizzato 162 voti.

Barbara Barozzi seconda con la sua lista “Agra in movimento”, con 72 voti. Nicolò Mattei con “Progetto sociale per Agra”, ha preso zero voti.

Sono i primissimi dati, non ancora ufficiali, cui seguiranno ulteriori dettagli: i candidati consiglieri di “Uniti per Agra” eletti in consiglio comunale sono Emilio Ballinari e Davide Pianta con 26 preferenze, l’ex primo cittadino uscente Ernesto Griggio con 16 voti, Claudio Omati (15), Ilario Vecchio e Davide Ferrari con 14 preferenze, Alessandro Omati con 11 e, infine, Luca Capato con 10.

Agra in Movimento”, invece, oltre alla candidata sindaco Barbara Barozzi, sono Andrea Colombo (34 preferenze) e Sara Ranzoni con 15 voti.

Quanto all’affluenza, sulla media regionale del 55,18% Agra totalizza un buona percentuale, 65,73%, ma meno delle precedenti elezioni, dove si toccò il 72,42%.


Tags: