La prima volta di Adriano Galliani al mercato per una campagna elettorale. A Lonate Pozzolo per Ausilia Angelino sindaco.
Il senatore di Forza Italia, eletto nel collegio di Varese-Como-Lecco-Sondrio, ha passato la mattinata a Lonate Pozzolo insieme al candidato sindaco Ausilia Angelino e alla sua squadra, accompagnato dall’europarlamentare Lara Comi e dal consigliere regionale Angelo Palumbo, oltre che dal sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli.

Tra gli appuntamenti, la visita a due aziende del territorio (la Fonderia Locati di Stefano e Claudia Locati e la Cos.me.l di Trasparano La Cognata) ma anche una passeggiata al mercato di via Galvani. «Neanche la pioggia ci ha fermato, siamo sempre tra la gente» fa notare Lara Comi.

«È stata una bella esperienza – confessa Adriano Galliani – qui nei mercati c’è lo spaccato dell’Italia vera e per chi si occupa di politica in un momento così delicato per il paese è il modo migliore per capire che cosa il paese reale chiede alla politica». L’europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del gruppo PPE Lara Comi tornerà questa sera a Lonate per la chiusura della campagna elettorale di Ausilia Angelino: «Ci presentiamo con lo schema tradizionale e vincente del centrodestra unito, quello con la C maiuscola, e con una squadra che interpreta al meglio le esigenze della comunità lonatese, di un rinnovamento affidato a mani esperte e credibili come quelle di Ausilia»

.